Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Smartwatch

MontBlanc Summit 2, smartwatch con Snapdragon Wear 3100

È il MontBlanc Summit 2 il primo smartwatch sul mercato a essere dotato del nuovo processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100, annunciato a settembre. Un orologio smart di lusso, disponibile con cassa in acciaio o titanio, rispettivamente con prezzi di 995 e 1095 euro.

Il nuovo processore di Qualcom include un secondo chip a basso consumo, che sul Montblanc dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia di circa una settimana grazie alla modalità “Time Only“, che di fatto rende lo smartwatch un normale orologio.

Le specifiche tecniche hanno visto un notevole miglioramento rispetto a quelle del Summit di prima generazione. È adesso presente 1GB di RAM e l’archiviazione interna è passata da 4 a ben 8GB. Lo spessore della cassa è di 14,3mm mentre il display, ricoperto di vetro zaffiro antigraffio, è da 1.2 pollici di tipo AMOLED con risoluzione 390 x 390 pixel.

Inclusi anche un sensore per il battito cardiaco, microfono, barometro, accelerometro e sensore di luce ambientale. Per quanto riguarda la connettività, sono presenti il Bluetooth 4.2 e il Wi-Fi, oltre che il GPS e il sensore NFC per i pagamenti, compatibile anche con Google Pay, di recente arrivato in Italia.

Uno smartwatch di fascia altissima che non rinuncia praticamente a nulla, già disponibile sullo store ufficiale o, come riportato sul sito, nella boutique Montblac più vicina.

Sapevi che da Settembre puoi pagare con il tuo cellulare Android? Google Pay è un’applicazione che ti permette di effettuare pagamenti tramite chip NFC. Per leggere tutti i dettagli e capire come funziona, puoi leggere il nostro articolo.