Monument Valley, il pacchetto Ida's Dream diventa gratuito per tutti

Monument Valley è uno dei videogiochi di maggiore successo del 2014. Gli sviluppatori hanno deciso di rendere gratuito il pacchetto espansione Ida's Dream.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Il mondo dei videogiochi mobile è molto strano e, ad una prima occhiata, potrebbe sembrare un accozzaglia di videogiochi tutti molto simili e privi di carattere... ma guardando più attentamente ci si accorge che non è così. 

Ci sono tanti, tantissimi videogiochi originali che meritano di essere provati almeno una volta. È il caso ad esempio di Monument Valley, un particolare puzzle-game caratterizzato da un comparto tecnico di ottima qualità che punta parecchio sia su una grafica semplice ma allo stesso tempo colorata e mai banale, sia su una colonna sonora di eccelsa qualità.

caledonia1

Monument Valley è stato vincitore dell'Apple Design Award dello scorso anno, tuttavia il gioco continua ad essere supportato con aggiornamenti ed espansioni, una di queste è il capitolo "Ida's Dream", espansione a pagamento nata per supportare il progetto "RED charity", questo particolare pacchetto diventerà gratuito su tutte le piattaforme a partire da domani. Ma le novità non finiscono qui, gli sviluppatori, oltre che a rendere il pacchetto gratuito per tutti, hanno anche migliorato graficamente i livelli in esso contenuti.

Se avete già acquistato l'espansione prima del 25 giugno, potrete comunque giocare ai livelli utilizzando il loro tema originale, vale a dire la palette di colore rosso.

Sul Google Play Store, il gioco conta oltre 500.000 download ed una valutazione di ben 4,7 su 5. Si tratta di uno dei videogiochi più apprezzati dalla critica. Lo trovate su iOS, Android e Amazon App Store alla modica cifra di 2,99 euro.

Apple iPhone 6 16GB Argento Apple iPhone 6 16GB Argento
Apple iPhone 5c 8GB 4G Blu Apple iPhone 5c 8GB 4G Blu
Apple iPhone 5S 16GB Apple iPhone 5S 16GB