Android

Mos Speedrun 2, un platform bello tosto in arrivo su iOS

Inutile girarci attorno, se c'è un genere di videogiochi che non morirà mai, quello è il platform. Era presente sin dagli inizi sulle prime console casalinghe e continua ad esserlo ai giorni nostri sui nostri smartphone e tablet.

Probabilmente il divertimento dei videogiochi di questo genere è dato principalmente dall'elevato grado di sfida e le continue sorprese che ogni livello è in grado di regalare. È anche vero però, che negli ultimi anni c'è stato un appiattimento del livello di difficoltà, facendo approdare sul mercato centinaia di platform che dello spirito originale mantenevano poco o nulla.

Mos Speedrun 2

Non è il caso di Mos Speedrun 2 che invece cerca di rialzare l'asticella della qualità del genere platform. Si tratta di un titolo approdato su PC, Mac e Linux lo scorso mese e che ha conquistato il giudizio della critica e dei videogiocatori. Gli sviluppatori hanno successivamente annunciato una versione dedicata ad iPad ed iPhone che arriverà sull'App Store alla fine di settembre.

Mos Speedrun 2 è caratterizzato da controlli di gioco molto semplici e dalla sua natura prettamente competitiva. Il protagonista sarà molto agile ed avrà particolari abilità come il salto sui muri e la possibilità di scalare le tante corde sparse in ogni parte dei livelli. Il titolo cerca anche di inglobare alcune meccaniche dei puzzle-game, trovata che vi richiederà la risoluzione di alcuni piccoli enigmi.

È inoltre previsto il supporto ai controller e grazie al Game Center si potranno caricare i "fantasmi" dei propri amici per osservare in che modo hanno affrontato un determinato livello.

Mos Speedrun 2 sarà distribuito il 30 settembre 2015 sotto forma di applicazione premium senza alcun tipo di acquisto in-app.

Apple TV HD Colore Nero Apple TV HD Colore Nero
Google Chromecast Google Chromecast
hunderbolt a HDMI Maschio a femmina hunderbolt a HDMI Maschio a femmina