Moto 360 con Android Wear: ecco prezzo e caratteristiche

Probabilmente il Moto 360 sarà annunciato con un evento dedicato a inizio settembre, ma BestBuy rovina la sorpresa e svela prezzo e caratteristiche.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Lo smartwatch Moto 360 costerà 250 dollari: la conferma arriva dal noto sito di e-commerce statunitense BestBuy, che ha anticipato l'annuncio atteso per il 4 settembre svelando per qualche minuto prezzo e caratteristiche.

Il dettaglio più importante e più atteso è appunto quello relativo al prezzo. La quotazione ipotizzata inizialmente sembra così confermata, e tanto basta per far capire che questo prodotto dovrebbe essere posizionato leggermente al di sopra degli altri due smartwatch con Android Wear annunciati insieme al nuovo sistema operativo di Google: l'LG G Watch (199 euro su Play Store) e il Samsung Gear Live (stesso prezzo).

Moto 360

Oltreoceano infatti il G Watch costa 230 dollari (trovate la prova completa qui) e il Gear Live 200 dollari; in Italia per il Moto 360 potrebbe essere verosimile un listino massimo di 250 euro.

Detto questo, vediamo cosa dovrebbe offrire il prodotto a marchio Motorola. Si parla di compatibilità con Android 4.3 e superiori, supporto Bluetooth 4.0, e della presenza di microfono e sensore di luce ambientale, alloggiati all'interno della cassa in acciaio inox e plastica.

La dotazione comprende poi un processore Texas Instruments invece dell'atteso Qualcomm Snapdragon, schermo LCD da 1,5 pollici con una risoluzione di 320 x 290 pixel e 205 PPI rivestito in Gorilla Glass 3, e resistenza all'acqua fino a 9 metri o 30 minuti. La memoria RAM è di 512 MB, e non mancano il contapassi e il cardiofrequenzimetro.

Moto 360

Questo smartwatch dovrebbe inoltre supportare la ricarica wireless. Fra le caratteristiche note ci sono poi il supporto di comandi vocali, la vibrazione per segnalare le notifiche, e la batteria agli ioni di litio. Il cinturino è in pelle con fibbia in metallo.

A parte il design più simile a quello dei tradizionali orologi, il Moto 360 non sembra offrire più dei due concorrenti LG e Samsung già in commercio. La sensazione è che per le novità più rilevanti bisognerà aspettare a fine anno, quando potrebbe arrivare il momento di quelli che al momento sono conosciuti come iWatch di Apple e Surface Watch di Microsoft. Se le indiscrezioni avessero un fondo di verità ne potremmo vedere delle belle.

Se invece cercate uno smartwatch molto economico potete prendere in considerazione un modello Sony da 70 euro.