Android

Moto Z2 Play, ecco la prima immagine del nuovo battery phone

In queste ore è apparsa la prima immagine del Moto Z2 Play. Guardando il dispositivo ritratto nell'immagine, sembrano minimi i cambiamenti apportati alle linee costruttive rispetto alla generazione precedente. Il design rimane semplice ed elegante, con la rifinitura della scocca in colorazione oro.

Inoltre il comparto fotografico risulta sporgente come nel modello precedente, ma con un cono che risulta, nel complesso, più armonioso. Una delle novità invece sembra essere il tasto Home centrale, che ha subito un piccolo restyle.

moto z play

Sebbene non siano al momento disponibili informazioni riguardo alle componenti hardware, possiamo immaginare la sua natura di battery phone. Infatti il Moto Z Play, precedente modello della famiglia Z, è stato apprezzato per l'eccezionale autonomia, in grado di raggiungere ben due giorni. Ovviamente una batteria così performante richiede spazio, e questo potrebbe essere il compromesso più grande in questo nuovo modello. Maggiore autonomia in cambio di qualche millimetro di spessore in più.

Provando ad immaginare le caratteristiche del Moto Z2 Play, possiamo orientarci sulle scelte già fatte da Motorola per la famiglia Moto G5 con le dovute modifiche per ottimizzare i consumi. Sembra plausibile un display AMOLED da 5.5 pollici con un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 625 e la GPU Adreno 506. Potrebbero trovare spazio anche una memoria RAM da 2/3 GB e una memoria interna almeno da 32 GB espandibile tramite microSD.

Ovviamente si tratterebbe di caratteristiche da smartphone di fascia media, ma Motorola con questo smartphone non punta a competere con i big del settore. L'obiettivo è quello di offrire uno smartphone affidabile in ogni situazione, che non costringe l'utente a caricarlo ogni ora o a girare con un power bank sempre al seguito.

Inoltre, Motorola potrebbe aver nascosto un piccolo easter egg all'interno di questa immagine promozionale. Infatti, l'orologio di sistema del dispositivo, riporta un orario preciso: le 11 e 35 dell'8 giugno. Considerando che il Moto Z Play è stato annunciato lo scorso anno nel mese di agosto, le tempistiche per un annuncio riguardo a questo Moto Z2 Play potrebbero essere mature per quella data.