Avatar di Saverio Alloggio

a cura di Saverio Alloggio

Moto Z3 Play prende forma. Il prossimo smartphone di fascia media targato Lenovo è infatti protagonista oggi di un report realizzato da XDA, basato su un documento interno all'azienda cinese. Possiamo dunque dare uno sguardo a quelle che saranno le specifiche tecniche di questo dispositivo e ai vari bundle con i Moto Mods, gli ormai noti moduli aggiuntivi che caratterizzeranno anche il prodotto in questione.

Sotto la scocca ci sarà lo Snapdragon 636 di Qualcomm abbinato a 4 GB di RAM e a 32/64 GB di memoria interna (espandibile), a seconda della versione. La parte frontale sarà invece dominata da un display AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full-HD+. Il rapporto di forma in 18:9 suggerisce l'adozione di un design con cornici ridotte, mentre nel documento si fa riferimento a uno spessore particolarmente contenuto.

Moto Z3 Play specs and Moto Mods bundles to go with it leaked out

Un render non ufficiale di Moto Z3 Play

Sulla parte posteriore ci sarà una dual-camera con entrambi i sensori da 12 MP, mentre la fotocamera anteriore sarà da 8 MP. Il sensore biometrico sarà posizionato sulla cornice laterale, una soluzione già vista in altri smartphone. Tutto sarà alimentato da una batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida Turbo Power. Assente il jack audio da 3.5 mm.

Leggi anche: Recensione Moto Z2 Play, un sequel che convince

Moto Z3 Play arriverà sul mercato con a bordo Android Oreo, e sembra che Lenovo sia intenzionata a garantire l'aggiornamento a ben due major release del robottino verde (Android P e Q). Confermata la presenza della funzionalità Moto Display, e nel documento si fa riferimento anche a un sistema di gesture che, probabilmente, consentiranno di interagire con lo smartphone al posto dei classici tasti di navigazione.

Moto Z Moto Mods

Infine, i Moto Mods, ovvero i moduli aggiuntivi magnetici che aggiungono funzionalità agli smartphone Lenovo. Sembra che Moto Z3 Play sarà commercializzato in diverse edizioni: Power Edition (Battery Moto Mod incluso), Style Edition (Style Shell inclusa), Gamepad Edition (Gamepad Mod incluso) e Projection Edition (Projector Mod incluso). Non resta che attendere la presentazione, prevista per le prossime settimane.


Tom's Consiglia

Il Moto X4 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 250 euro nella versione da 4 GB di RAM.