Android

MotorBox App, il mondo dei motori anche per iPhone

Cambia il modo di fare informazione e di fruirne. Cambiano gli strumenti con cui ci informiamo, da carta, radio e TV a Internet prima, dal computer a tablet e smartphone ora. L'informazione ci segue, non dobbiamo più cercarla in edicola o accendendo la TV, è lei a trovarci. O, se la cerchiamo, vogliamo sapere tutto, essere informati su tutto ma nel più breve tempo possibile.

MotorBox arriva su iPhone, iPad e iPod Touch, presto anche sui dispostivi iOS

MotorBox, pioniere nel 1997 del passaggio dell'informazione dai media tradizionali verso Internet, ora festeggia i suoi 15 anni con un'app che va nella direzione in cui l'informazione sta puntando, soprattutto l'informazione tramite tablet e smartphone, dispositivi in crescita vertiginosa e continua.

L'app di MotorBox è un riferimento per gli appassionati di motori e per chi, semplicemente, desidera informarsi e tenersi aggiornato sul mondo delle auto e delle moto. L'app di MotorBox è uno sguardo sul mondo dei motori. Proprio sul mondo, su tutto il Mondo, inteso come Pianeta. L'app di MotorBox è un aggregatore di notizie, mette insieme il meglio delle notizie da tutto il mondo in un unico luogo di informazione, perché informarsi sia veloce e piacevole. Mette insieme le migliori notizie italiane, quelle di MotorBox, e una selezione delle migliori notizie dal mondo, tutto nel medesimo contenitore.

Una schermata dell'applicazione per iOS – Clicca per ingrandire

Una app da sfogliare, per evitare di subire il bombardamento, per segnarne piuttosto il ritmo a nostro piacere con il dito indice, sfogliando non pagine cartacee ma pagine elettroniche. Una prima sezione Cover Story, per chi ha fretta e desidera leggere soltanto il meglio del meglio. E poi le due sezioni di MotorBox, Auto e Moto, suddivise in tre aree ciascuna: Magazine e Drive Test, con le notizie e le prove di MotorBox, e World News, con una selezione di cose buone dal mondo, per informarsi, divertirsi e rifarsi gli occhi. Sezioni raggiungibili direttamente con un tap sul menu o sfogliando via via le pagine, dalla prima all'ultima, come si è fatto finora con un magazine cartaceo. Ma l'app di MotorBox non si compra in edicola, si scarica e si aggiorna automaticamente seguendo il lavoro continuo della redazione, un magazine che si rinnova di minuto in minuto, di giorno in giorno.

L'app integra anche le zone di servizio di MotorBox, ovvero i listini del nuovo, le quotazioni dell'usato e la sezione annunci. Sezioni sviluppate con una impostazione visuale, come una vetrina, e a portata di polpastrello. L'app di MotorBox è disponibile per iPad e per iPhone (qui il link diretto) e si installa gratuitamente dall'App Store. Presto anche su Google Play per i dispositivi Android.