Motorola Defy+ con Android 2.3, maltrattalelo pure

Defy+ è il nuovo smartphone di Motorola resistente all'acqua, ai graffi e alla polvere. Il dispositivo sfrutta Android 2.3 con interfaccia personalizzata Motoblur, ha un processore da 1 GHz, 512 MB di RAM e 2 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB grazie a una scheda MicroSD. Disponibile da ottobre a 299 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Motorola ha presentato Defy+, uno smartphone resistente all'acqua, ai graffi e a prova di polvere con classe di protezione IP67. Il cuore del dispositivo è un processore da 1GHz basato su piattaforma TI OMAP 3620, mentre il sistema operativo è la versione 2.3 di Android (Gingerbread).

Motorola Defy+

Il Defy+ è dotato di un vetro resistente ai graffi di Corning (Gorilla Glass), che protegge il touchscreen capacitivo da 3,7 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel. La memoria interna è di 2 GB, ed è espandibile fino a 32 GB grazie allo slot per micro SD (una scheda da 2 GB è inclusa nella confezione), mentre la RAM è di 512 MB.

La batteria è da 1.700 mAh e secondo i dati comunicati da Motorola consente un'autonomia di 7,1 ore in conversazione e 16 giorni in standby. Non manca la fotocamera da 5MP con autofocus e flash LED, l'accelerometro, il sensore di prossimità, oltre ai classici GPS, Bluetooth 2.1, Wireless 802.11 b/g/n e radio FM.

L'esperienza di Android è stata personalizzata con l'interfaccia Motoblur realizzata da Motorola, mentre il browser consente l'accesso alla maggior parte dei siti Web grazie al supporto ad Adobe Flash 10.

Motorola Defy+ - Clicca per ingrandire

Fra le applicazioni preinstallate segnaliamo Motorola Media Link, che permette di ascoltare i propri brani musicali preferiti sincronizzando i contenuti multimediali con il proprio PC in ufficio o a casa, CardioTrainer, che l'azienda definisce un "perfetto compagno per la corsa", e Zinio, un servizio di e-magazine che aggiorna costantemente le pubblicazioni preferite.

Motorola Defy+ sarà disponibile da ottobre a un prezzo consigliato di 299 euro.