Motorola Droid Pro fa il verso ai BlackBerry

Motorola sfida BlackBerry sul terreno business con il nuovo Droid Pro. Tastiera fisica e sistema operativo Android 2.2 sono gli elementi chiave. L'hardware è basato sul processore OMAP 3620 da 1GHz, chipset MDM6600, 512 MB di memoria e 2 GB di spazio di archiviazione.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo Motorola Droid Pro con la sua ampia tastiera sembra strizzare l'occhio ai BlackBerry. Il sistema operativo di riferimento è Android 2.2 (Froyo), e se dovesse sfondare in ambito business sarebbe davvero un fronte di sviluppo interessante.

Motorola Droid Pro

Sotto il profilo hardware i rappresentanti Motorola hanno confermato l'adozione del processore OMAP 3620 da 1GHz, chipset MDM6600, 512 MB di memoria, 2 GB di spazio di archiviazione, supporto Wi-Fi N, Bluetooth 2.1 e supporto UMTS. Non mancano due fotocamere con Flash LED e slot per SD card.

Motorola Droid Pro - clicca per ingrandire

La disponibilità per il mercato europeo non è stata ancora comunicata. Negli Stati Uniti il Motorola Droid Pro sarà distribuito da Verizon entro novembre. Il prezzo di listino non è stato comunicato.