Motorola Droid X fa brillare gli occhi, che dotazione!

La prossima settimanale dovrebbe essere presentato ufficialmente il nuovo Motorola Droid X. Si tratta di uno smartphone super-accessoriato con schermo touch-screen da 4,3 pollici, fotocamera da 8 Megapixel e porta HDMI.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Motorola Droid X accenderà la sfida nel comparto smartphone statunitense probabilmente già dalla prossima settimana. Il noto produttore ha deciso di fare le cose in grande e sviluppare un cellulare super-completo: il diretto avversario non a caso è l'EVO 4G – senza contare l'iPhone ovviamente.

Motorola Droid X

Sebbene non siano state ancora svelate (ufficialmente) tutte le caratteristiche hardware, le prime indiscrezioni sono incoraggianti. Ecco quindi un ampio schermo touch-screen da 4,3 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel, fotocamera da 8 Megapixel a 720p, tastiera multi-touch e porta HDMI.

Motorola Droid X - clicca per ingrandire

Il processore di riferimento dovrebbe essere ARMv7 da 1GHz (probabilmente l'OMAP3630); il sistema operativo invece è Android 2.1, coadiuvato da una nuova versione di Motoblur (forse Ninjablur).

HTC e Motorola - clicca per ingrandire