Motorola Droid X2, con chip Tegra 2 da 1 GHz

Motorola sta realizzando il Droid X2, un nuovo modello di smartphone successore del Droid X. Fra le caratteristiche principali troviamo una piattaforma Nvidia Tegra 2 con processore dual core da 1 GHz e uno schermo da 4,3 pollici 960 x 640 pixel. Disponibile quest'estate sul mercato statunitense.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Motorola è al lavoro su Droid X2, uno smartphone di fascia alta basato su Android e successore del Droid X. Il design è molto simile al suo predecessore, ma il processore sarà decisamente più potente. Il cuore di questo terminale sarà infatti un Nvidia Tegra 2 dual core da 1 GHz.

Anche il touchscreen da 4,3 pollici sarà migliorato, e secondo alcune indiscrezioni avrà una risoluzione di 960 x 540 pixel. Un bel salto in avanti rispetto al Droid X da 854 x 480 pixel, ma ancora inferiore ai 960 x 640 pixel (su 3,5 pollici) dell'iPhone 4.

Il Motorola Droid X avrà presto un successore

Inoltre, sembra che il Droid X2 avrà una fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di registrare video a 720p. Dovrebbe essere confermata la presenza di uno slot per microSD, di una connessione USB 2.0 e HDMI out.

In arrivo quest'estate sul mercato statunitense grazie a Verizon, si sospetta che il Droid X2 sfrutterà la versione 2.2 di Android (Froyo). Non è ancora chiaro se in futuro Motorola avrà intenzione di supportare Android 2.3 o 3.0.

Di certo sarà un periodo caldo per Motorola, dato che la concorrenza sfornerà altri due smartphone con SoC dual-core, l'Optimus 2X di LG (già in vendita in Corea del sud) basato su Tegra 2 e il Samsung Galaxy S2, con il suo chip Orion (Samsung Galaxy S2, ecco i dettagli tecnici).