Motorola Droid X2, dettagli svelati online

Il Motorola Droid X2 compare online con una serie di dettaggli tecnici. Si scopre così che monta il SoC Nvidia Tegra 2 da 1 GhZ con 1 GB di RAM. Non manca una fotocamera da 8 Megapixel. Il design è molto simile al modello precedente.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Le caratteristiche dettagliate del Motorola Droid X2 sono comparse online grazie probabilmente grazie all'imperizia di un redattore. La testata TheMobiZone infatti è riuscita a ottenere lo smartphone in anteprima, ed erroneamente ne ha pubblicato i dati tecnici senza permesso. Adesso la pagina Web specifica è scomparsa ma grazie alla memoria cache di Google siamo riusciti a ottenere quello che cercavamo.

Motorola Droid X2 - clicca per ingrandire

Ecco quindi confermata la presenza del SoC Nvidia Tegra 2 da 1 GhZ con 1 GB di RAM. Lo schermo è un QHD LCD da 540 x 960 pixel (lo stesso del Motorola Bionic). È presente una sola fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Il sistema operativo per questo cellulare 3G è Froyo (Android 2.2), ma non è escluso che prima della distribuzione venga aggiornato a Gingerbread (Adnroid 2.3).

L'aspetto esterno è quanto mai simile al precedente Motorola Droid X: il design ha subito piccole correzioni. Il punto forte a questo punto è senza dubbio la piattaforma hardware.

La distribuzione dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, ma il prezzo di listino non è stato ancora comunicato.