Motorola Flipout, uno smartphone quadrato

Motorola ha presentato Flipout, uno smartphone con schermo multi touch rotante, tastiera qwerty a cinque righe e sistema operativo Android. Sarà disponibile ad agosto al prezzo di 299 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Motorola Flipout è uno degli ultimi smartphone basati su Android 2.1 a sbarcare sul mercato. Con uno schermo QVGA multi touch a matrice attiva da 2,8 pollici e la tastiera QWERTY fra le caratteristiche peculiari, sarà disponibile sul mercato entro il mese di agosto al prezzo di 299 euro

Motorola Flipout - clicca per ingrandire

Grazie all'insolito e innovativo design quando è chiuso misura appena 67 x 67 x 17 mm, facendolo diventare uno degli smartphone più piccoli sul mercato.  Ruotando lo schermo su un perno si scopre la tastiera fisica, con una riga separata per i numeri.

La connettività wireless e il supporto a Flash (Lite) permettono un'esperienza Web completa. Il jack da 3,5 mm assicura la compatibilità con la maggioranza degli auricolari in commercio, mentre la porta USB 2.0 ad alta velocità permette collegamenti rapidi con qualsiasi PC. Incluso il supporto Bluetooth e 512 MB di memoria interna espandibile con micro SD fino a 32 GB. I servizi di localizzazione sono garantiti dall'aGPS assistito per una ricezione più veloce del segnale.

Motorola Flipout - clicca per ingrandire

Non mancano il servizio di geo-localizzazione eCompass, bussola, sensori di luce ambientale, di prossimità, accelerometro, radio FM, riproduzione di audio in formato MP3, AAC, WMA e video MPEG4 e WMV. Il software Motoblur permette di sincronizzare e aggregare tutti i social network più diffusi (Facebook, MySpace, Twitter e perfino il client di posta Gmail). Conclude la panoramica la fotocamera da 3 megapixel, e la possibilità di sostituire la cover della batteria.