Motorola, il 28 luglio sarà il giorno di Moto G e Moto X 2015?

A fine mese, il 28 luglio, Lenovo, che detiene il brand statunitense, ha organizzato un lancio faraonico, degno dei tempi passati in cui l'azienda era leader del settore. Si svolgerà in contemporanea a Londra, San Paolo e New York e vedrà probabilmente l'esordio di Moto G e Moto X.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Motorola si prepara a ritornare sul mercato con un evento degno dei tempi passati in cui dominava il settore della telefonia cellulare è infatti ufficiale che il prossimo 28 luglio si terrà un evento coordinato che avrà luogo contemporaneamente a Londra, San Paolo e New York, probabimente per il lancio delle nuove versioni dei Motorola Moto G e Moto X e forse anche di altri modelli ancora.

In realtà bisogna specificare che l'evento è sicuro, essendo stato annunciato ufficialmente, ma il contenuto è al momento solo ipotetico, visto che il teaser si è limitato ad accennare al rapporto intimo che ormai intercorre tra l'utente e il proprio smartphone ed esortandoci a prepararci a una "relazione ancora migliore". Tuttavia è facile indovinare che i protagonisti del lancio saranno proprio gli attesi Motorola Moto G e Moto X di terza generazione.

motorola

Il primo come ricorderete è un modello entry level, che dovrebbe avere scocca resistente alle infiltrazioni di liquidi secondo lo standard IPx7, display con diagonale di 5 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad-core, affiancato da 1 o 2 GB di RAM e da 8 o 16 GB di memoria interna espanibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 13 Mpixel e anteriore da 5 Mpixel per accontentare i giovani appassionati di selfie che non possono spendere cifre folli per un top gamma, batteria da 2470 mAh e Android 5.1 Lollipop come sistema operativo, il tutto a una cifra che si suppone attorno ai 180 dollari.

Il Motorola Moto X invece dovrebbe essere un "mostro" di fascia alta con un vero e proprio concentrato di tecnologia. Tra le caratteristiche infatti si è parlato anzitutto di uno schermo con diagonale di 5.2 pollici e risoluzione di 2560 x 1440 pixel, System on  Chip Qualcomm Snpadragon 810, ben 4 GB di RAM e un quantitativo di memoria dedicata allo storage che varierà da 32 a 64 GB a seconda dell'allestimento, sempre ovviamente espandibile.

Il Moto X inoltre dovrebbe poter contare su un comparto fotografico composto da una fotocamera principale da 16 Mpixel e da una posteriore da 5 Mpixel e sul sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

Staremo a vedere comunque, ormai manca davvero poco. Voi in cosa sperereste?

Motorola Moto X (2 Generazione) Smartphone, Display 5,2 pollici Full HD, Fotocamera 13 MP, Processore Quad-Core, Memoria 16GB, Android KitKat 4.4.4, Bianco/Bamboo [Germania] Motorola Moto X (2 Generazione) Smartphone, Display 5,2 pollici Full HD, Fotocamera 13 MP, Processore Quad-Core, Memoria 16GB, Android KitKat 4.4.4, Bianco/Bamboo [Germania]
Motorola Moto G (2 Generazione) Smartphone, Display 5 pollici, Memoria 8 GB, Dual SIM, Fotocamera 8 MP, Quad-Core 1.2GHz, 1GB RAM, Android 4.4, Nero [Germania] Motorola Moto G (2 Generazione) Smartphone, Display 5 pollici, Memoria 8 GB, Dual SIM, Fotocamera 8 MP, Quad-Core 1.2GHz, 1GB RAM, Android 4.4, Nero [Germania]
Motorola Moto E (2 Generazione) Smartphone, LTE, 8 GB, Nero [Italia] Motorola Moto E (2 Generazione) Smartphone, LTE, 8 GB, Nero [Italia]