Motorola Milestone 2, ecco il Droid 2 per l'Europa

Motorola è pronta ad aggiornare uno dei suoi prodotti di punta, il Milestone. Il nuovo modello offre un processore più veloce, caratteristiche aggiornate e Android 2.2 (Froyo). Sarà disponibile in Europa nelle prossime settimane.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Motorola è pronta a portare sul mercato il Milestone 2, successore di uno dei più apprezzati smartphone Android. Il Milestone 2 è l'equivalente per l'Europa (e alcuni operatori USA) del Droid 2. L'azienda farà arrivare il nuovo telefono nei negozi verso la fine dell'anno, in tempo per le spese natalizie.

Motorola Milestone 2.

Confermato quindi il processore OMAP da 1 GHz, 512 MB di RAM, fotocamera da 5 MP e 8 GB di memoria su scheda MicroSD inclusa nella confezione. Il sistema operativo installato sarà Android 2.2, con l'interfaccia speciale creata dal produttore, Motoblur. L'azienda ha anche voluto specificare che questa interfaccia continuerà a essere presente sui propri smartphone, nonostante gli inviti di Google a unificare l'esperienza Android (Android 3.0 a caccia dell'interfaccia utente perfetta).

Motorola Milestone 2 - Clicca per ingrandire.

Rispetto al Droid 2 (già in commercio con l'operatore statunitense Verizon), il Milestone 2 introduce la possibilità di registrare e riprodurre video a 720p. Grazie a Froyo il Milestone 2 è in grado, senza modifiche o applicazioni dedicate, di trasformarsi in un hot-spot Wi-Fi b/g/n per condividere la connessione dati con altri dispositivi. La connessione è molto facile, grazie alla compatibilità con lo standard DLNA.

Motorola Milestone 2 - Clicca per ingrandire.

Grazie al sistema operativo il Milestone 2 sarà compatibile con la tecnologia Flash, anche se il buon funzionamento di questo plug-in sembra ancora un obiettivo lontano. L'azienda ha già pronta in catalogo una serie di accessori per il Milestone 2. Ci sono per esempio l'aggancio per auto e la docking station da tavolo: in entrambi i casi l'uso di questi accessori attiva automaticamente impostazioni e applicazioni dedicate all'ambiente in cui ci si trova.

Per chi vuole saperne di più sul Milestone, è disponibile la nostra recensione: Motorola Milestone, Android 2.0 e tastiera QWERTY.