Motorola Moto X (2015) si mostra in foto: 5,5 pollici e flash frontale per i selfie

Il Motorola Moto X (2015) sembra dotato di un flash frontale, oltre a quello posteriore. Un dettaglio che si deduce da alcune immagini non ufficiali comparse in Rete nelle ultime ore. Eventuali conferme o smentite arriveranno il 28 luglio, giorno in cui Motorola ha indetto un importante evento per la stampa.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ieri sono comparse in rete immagini di quello che potrebbe essere il Motorola Moto X (2015), vale a dire il prossimo smartphone top di gamma dell'azienda statunitense, recentemente passata di mano e finita sotto il controllo di Lenovo.

Motorola Moto X 2015 3rd Gen leak 1 640x565

Di questo smartphone si parla ormai da qualche tempo, in attesa della presentazione ufficiale prevista per il prossimo 28 luglio. Le ultime immagine confermerebbero al presenza di un flash frontale, di un design molto simile a quello dell'anno scorso, con uno schermo da 5,5 pollici. Una diversa fonte poi aggiunge un'immagine che ne mostra un'elegante versione bianca. Si specula anche sulla presenza di un lettore d'impronte digitali, un accessorio sempre più comune e che ormai dovremmo forse dare per scontato su un top di gamma.

Motorola Moto X 2015 3rd Gen leak 2 640x573

Si è poi parlato di una piattaforma basata su Snapdragon 810 con 4 GB di RAM, e 32/64 GB di memoria interna. Altre fonti però hanno indicato l'uso di un processore Snapdragon 808, che sarebbe sicuramente preferibile considerati i problemi termici del suo fratello maggiore.

id449172

Le immagini comunque smentirebbero le indiscrezioni precedenti che indicavano uno schermo da 5,2 pollici, ma va ricordato che questo telefono in USA sarà distribuito in due dimensioni diverse. Insomma ci sono ancora tanti dubbi sul Motorola Moto X (2015), che è sicuramente tra gli smartphone Android più attesi di quest'anno.

In primo luogo perché i modelli precedenti sono stati tra i migliori del loro momento, e quello del 2014 è ancora un'ottima opzione. E poi perché le difficoltà dello Snapdragon 810 rendono particolarmente appetibile un top di gamma con Snapdragon 808, ammesso e non concesso che ci sia davvero lo stesso SoC dell'ottimo LG G4. Se così non fosse, purtroppo, questo nuovo Motorola finirebbe in compagnia di HTC One M9, LG G Flex 2, Sony Xperia Z3+ e altri modelli "arrostiti" dal discusso SoC Qualcomm. Una prospettiva che sicuramente sarebbe meglio evitare. 

Motorola Moto X Motorola Moto X
Motorola Moto G Motorola Moto G
Motorola Moto E Motorola Moto E