Motorola Moto X Force, prima foto live e caratteristiche

Il prossimo 29 ottobre, il Motorola Moto X Force dovrebbe andare ad aggiungersi alla già folta lineup attuale. Il nuovo modello avrà un display da 5.43 pollici infrangibile e sarà equipaggiato con uno Snapdragon 810, 3 GB di RAM, fotocamera da 21 Mpixel e batteria da 3760 mAh.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

I colleghi di Phandroid hanno pubblicato in esclusiva una prima immagine dal vivo del Motorola Moto X Force, assieme a una breve scheda tecnica che ne riassume le principali caratteristiche.

Quello che negli Stati Uniti si chiamerà Motorola Droid 2 Turbo e che era conosciuto col nome in codice di Bounce, era già emerso dal Web a inizio mese, quando era stato anticipato dal noto leaker @upleaks.

droid turbo

Lo smartphone sembra non essere esattamente rugged come si era pensato all'inizio ma si limiterà probabilmente ad avere uno schermo definito "infrangibile" e "rinforzato con una cornice metallica per essere ancora più robusto".

A parte questo l'aspetto è quello di tutti gli ultimi Moto X, tranne che per la cover, che presenta un pattern a rilievo, forse destinato ad offrire un'impugnatura più salda.

Da un punto di vista tecnico invece i dettagli non sono moltissimi ma sono tutti notevoli: secondo le fonti di Phandroid infatti lo smartphone dovrebbe offrire anzitutto un display con diagonale di 5.43 pollici e risoluzione di 2560 x 1440 pixel, mentre all'interno dovrebbe esserci un Qualcomm Snapdragon 810, affiancato da 3 GB di RAM e da 32 o 64 GB di memoria interna, non è specificato se espandibile oppure no.

motorola moto x force

Notevole anche il comparto fotografico, che comprenderebbe una fotocamera principale da 21 Mpixel e una frontale da 5 Mpixel, mentre la batteria da ben 3760 mAh sembra in grado di assicurare un'ottima autonomia.

Infine la fonte ha rivelato anche una possibile data d'esordio, non ancora data per certa: Motorola comunque dovrebbe annunciare il Moto X Force attorno alla metà di ottobre, per poi renderlo disponibile già il successivo 29 ottobre. Nulla invece si sa ancora riguardo al prezzo.