Android

Motorola Moto X Play e Style, grande schermo e fotocamera da 21 megapixel

Oltre al Moto G di terza generazione Motorola ha presentato altri due terminali Android 5.1.1 Lollipop: Moto X Play e Moto X Style. Il Moto X Play è un terminale che rappresenta un piccolo passo avanti rispetto al Moto X dell'anno passato.

motorola moto x play style

Abbiamo uno schermo da 5,5 pollici Full HD, sotto cui "batte" un chip Snapdragon 615 a otto core, impostati a 1.7 GHz. Non mancano 2 GB di memoria RAM, affiancati da 16 / 32 GB di spazio di archiviazione. La batteria è da 3630mAh.

La fotocamera posteriore è da 21 megapixel, con ottica f/2.0 e doppio Flash LED. Il sensore anteriore è da 5 megapixel. Sul fronte della connettività abbiamo il 4G e tutte le altre soluzioni classiche, come Wi-Fi e Bluetooth. In alcuni paesi sarà disponibile una variante dual SIM. Motorola Moto X Play sarà sul mercato da agosto, ma il prezzo non è ancora stato comunicato.

Moto X Style è invece uno smartphone più grande, con schermo da 5,7 pollici QHD. Anche in questo caso ritroviamo il sensore da 21 megapixel (f/2.0) capace di registrare in 4K e dotato di doppio Flash LED. Il sensore frontale è da 5 megapixel e ha una lente grandangolare.

motorola moto x style 01

Dal punto di vista hardware Motorola ha scelto una piattaforma Qualcomm Snapdragon 808, un chip a sei core a 1.8 GHz affiancato da una GPU Adreno 418 e da 3 GB di memoria RAM. Lo smartphone sarà disponibile in versioni da 16, 32 e 64 GB, con slot microSD per espandere la capacità di ulteriori 128 GB.

motorola moto x style 02

La batteria è da 3000 mAh e si può ricaricare rapidamente – 10 ore in 15 minuti – grazie alla tecnologia TurboPower. Il terminale è dotato delle ultime soluzioni di connettività, tra cui un modulo 4G Cat 9 che permette di scaricare dati a 450 Mbps. Anche in questo caso attendiamo di conoscere il listino per l'Italia.