Android

Motorola non rallenta: in arrivo uno smartphone con Snapdragon 460?

Già da tempo si parla di Motorola Moto E7 Plus, un futuro smartphone di fascia media. Qualche giorno fa, su Geekbench, è stata diffusa la scheda tecnica di questo dispositivo, senza però chiarire quale sarà il SoC. Oggi, una nuova indiscrezione, avrebbe risolto anche questo dubbio.

Il portale di benchmark ha rivelato parte della scheda tecnica: troveremo forse 4 GB di RAM e il sistema operativo Android 10. Il test aveva inoltre rivelato che la CPU utilizzata in Motorola Moto E7 Plus sarà targata Qualcomm. Su Geekbench, il device ha ottenuto 1.152 punti in Single Core e 4.373 punti in Multi-Core.

Secondo DealnTech, alcuni indizi potrebbero suggerire che il SoC scelto non sarà Snapdragon 662, bensì Snapdragon 460. Quest’ultimo, presentato da pochi mesi, è realizzato con un processo produttivo a 11 nm ed è dotata di CPU Kyro 240 octa-core con velocità fino a 2,3 GHz.

Precedenti indiscrezioni potrebbero aver anticipato un display con risoluzione HD+, notch a goccia, Bluetooth, Wi-Fi, ingresso USB-C e jack audio da 3,5 mm. Si tratta di un ennesimo dispositivo Motorola, dopo Moto G8 Power (disponibile su Amazon), Moto G8 Plus (disponibile su Amazon), Edge (disponibile su Amazon) ed Edge+ (disponibile su Amazon). Bisognerà attendere ancora un po’ per scoprire la data di lancio, il prezzo e le specifiche tecniche complete.

Motorola Edge 5G, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.