Motorola non teme Apple, la risposta è pronta

Motorola dichiara di aver già pronto un cellulare con touchscreen che potrà rispondere adeguatamente all'iPhone di Apple

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Valerio Camardella, Country Manager mobile device per l'Italia di Motorola, svela in un'intervista realizzata da "Il Sole 24 Ore" le mosse che l'azienda ha in serbo per rispondere all'iPhone di Apple.

Camardella dichiara che Motorola vive con serenità l'arrivo dell'iPhone e anzi, teme maggiormente un cellulare da 99 euro coreano che un prodotto costoso come l'iPhone. Per quanto riguarda la risposta tecnologica, anche Motorola fa sapere di avere pronto un prodotto touchscreen, ma differente da quello di Cupertino. Ecco l'estratto:

"Abbiamo già pronta la risposta: abbiamo sviluppato un sistema touchscreen che dà la sensazione di premere un pulsante fisico".

Una sorta di feedback tattile?

"Esattamente. Il sistema si chiama Morphing User Interface e fonde tastiera e display. Siamo pronti per l'introduzione di questa tecnologia. Apple non ci spaventa: avranno il loro fan club, ma Motorola è tecnologicamente molto solida: la telefonia mobile è il nostro business".

Notizia correlata:

Motorola presenta Motoming