Motorola Olympus trafugato, ecco gli scatti in HD

In Rete nuove immagini del Motorola Olympus, un terminale Android 2.2 atteso per l'inizio del prossimo anno. Lo smartphone è al centro di una curiosità: è finito nelle mani di un acquirente attraverso canali non ufficiali, proprio come capitò all'ormai famoso prototipo dell'iPhone 4.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Motorola Olympus di nuovo in foto. Il dispositivo, a quanto pare "trafugato" come fu ai tempi per l'iPhone 4, è finito sulle pagine della sempre lesta Gizmodo. Dopo le prime immagini uscite in passato, questa volta abbiamo degli scatti a risoluzione migliore. Il prodotto è basato su system on chip Nvidia Tegra 2 (ma non è confermato), Android 2.2 (ma forse il modello finale avrà la versione 2.3), ha una porta HDMI per il collegamento al televisore e una microUSB. Le immagini mostrano la presenza di due fotocamere, una posteriore e una anteriore. Lo schermo ha dimensioni maggiori di 3,7 pollici - si vocifera di 4 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel.

Il possessore del terminale ha concesso alcune foto a Gizmodo. "L'ho comprato senza sapere se si sarebbe acceso. Apparentemente pigiando sul tasto per abbassare il volume e quello d'accensione sono riuscito ad accedere al menù sviluppatori con molte funzionalità, tra cui una schermata per bypassare l'attivazione. È un telefono molto bello".

Motorola Olympus - clicca per ingrandire. Foto: Gizmodo

Motorola Olympus - clicca per ingrandire. Foto: Gizmodo

Attualmente non si sappiamo quando questo smartphone arriverà sul mercato e se sarà disponibile anche in Europa. Probabilmente farà parte della schiera di terminali Tegra - sempre che effettivamente lo integri - che sarà mostrata alla Consumer Electronics Show di inizio 2011.