Android

Motorola One arriverà in Italia a 299 euro

Motorola One, smartphone basato su Android One, sarà disponibile a breve sul mercato italiano a un prezzo di 299 euro. Presentato allo scorso IFA 2018, il dispositivo punta soprattutto sui vantaggi offerti dalla piattaforma di Google, soprattutto in termini di aggiornamenti e quindi di longevità, con un occhio al rapporto qualità/prezzo.

Il neonato di casa Motorola disporrà di Google Lens, la funzionalità che permette di catturare informazioni sull'ambiente circostante grazie alla fotocamera. Un esempio? Scattando uno foto ad un piatto, sarà in grado di trovare la ricetta. Così come visitare un museo può trasformarsi in un'esperienza di approfondimento, con il software che andrà alla ricerca di informazioni sul dipinto o la scultura fotografata.

motorola one power copy

A proposito di fotocamera, Motorola One dispone di doppio sensore posteriore da 13 MP + 2MP e di una camera anteriore da 8MP. Lo smartphone godrà del supporto di sicurezza di Google Play Protect per tre anni e riceverà tutti gli aggiornamenti per il più recente sistema operativo Android. La batteria dovrebbe garantire un'autonomia di un giorno intero, permettendo di eseguire quelle che sono azioni di routine nella massima tranquillità. Il caricabatterie Turbopower assicurà ricariche veloci ottenendo fino a 6 ore di autonomia in 20 minuti di ricarica.

Leggi anche: Recensione Moto G6 Plus, tanta sostanza al giusto prezzo

Il nuovo Motorola One offre la possibilità, inoltre, di eseguire pagamenti con estrema immediatezza e sicurezza. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia NFC, utilizzando lo smartphone per effettuare piccoli e grandi pagamenti come il conto del pranzo o il biglietto della metro.

Motorola One sarà disponibile in Italia a breve al prezzo consigliato di 299 euro.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.