Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Motorola One si aggiorna ad Android 9 Pie

Motorola ha annunciato la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 9 Pie anche per gli smartphone Motorola One. L’azienda fa sapere che prevede di completare l’update per i suoi dispositivi entro la fine di novembre. Il nuovo sistema operativo è in grado di imparare i comportamenti dell’utente assicurando una migliore esperienza utente.

Motorola One è uno smartphone medio-gamma basato sulla piattaforma Android One. Di conseguenza,si tratta di una versione essenziale del sistema operativo con pochissime personalizzazioni che fanno sì che il dispositivo risulti fluido e scattante. Inoltre, gli aggiornamenti dovrebbero essere assicurati per tre anni, quindi almeno fino al futuro Android Q.

Cogliamo l’occasione per ricordare la scheda tecnica. Il cuore pulsante è lo Snapdragon 625 accoppiato a 4Gb di RAM e 64GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico è composta da una dual camera posteriore da 13MP+2MP e una fotocamera frontale da 8MP. Il tutto è alimentato da una batteria da 3000 mAh.

Se desiderate verificare la disponibilità degli aggiornamenti software Motorola, potete visitare la pagina ufficiale a questo link. In ogni caso, come detto in apertura il roll-out dovrebbe essere completato tra pochi giorni.

MotorolaOne è acquistabile su Amazon con uno sconto di 60 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.