Tom's Hardware Italia
Android

Motorola OneVision spunta la scheda tecnica: display in 21:9 come Sony Xperia 1?

È spuntata la scheda tecnica di Motorola OneVision, lo smartphone Android One dovrebbe integrare un display da 6,2 pollici con rapporto di schermo in 21:9 e un buco sul display per la fotocamera frontale.

Motorola dovrebbe annunciare a breve il suo prossimo smartphone Android One. Grazie alle informazioni raccolte dal sempre ben informato sito tedesco WinFuture, oggi riusciamo a scoprire tutti i dettagli su Motorola OneVision con tanto di immagini a corredo che rivelano in toto il design del prossimo dispositivo di fascia media della casa alata. Andiamo per ordine.

Secondo la fonte, Motorola OneVision avrà un display LCD da 6,3 pollici con risoluzione 2510 x 1080 pixel e con il particolare rapporto di forma in 21:9. La stessa soluzione adottata da Sony per i suoi Xperia 10 e Xperia 1. Il pannello però ospita la fotocamera frontale da 25 MP (f/2.0) all’interno di un buco posto sul lato sinistro dello schermo. Nonostante queste scelte, i bordi non sembrano molto ridotti, tutt’altro.

Credit: SlashLeaks

Il comparto fotografico si completa poi con una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP (f/1.7) con stabilizzazione ottica assistito da un seconda da 5MP. I video potranno essere registrati fino alla risoluzione 4K a 30 fps o in Full-HD a 60 fps. Il pannello posteriore realizzato in vetro non presenta nessuna novità dal punto di vista del design. Resta infatti il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte in posizione centrale con il logo Motorola inciso all’interno.

Il cuore pulsante dovrebbe essere un processore Samsung Exynos 9609 accoppiato a 4GB di RAM e almeno 128 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD. Sotto la scocca, una batteria da 3500 mAh. Non avrà il supporto NFC. Motorola OneVision dovrebbe essere disponibile all’acquisto dal 16 maggio 2019 a 229 euro nelle varianti cromatiche blu e bronzo. Per quanto le informazioni riportate sembrino estremamente affidabili, restiamo in attese della presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire il prossimo 15 maggio.

Motorola One è disponibile su Amazon in sconto a 187 euro. Lo trovate a questo link.