Tom's Hardware Italia
Android

Motorola presenta la nuova famiglia di Moto G7: si parte da 189,99 euro

Moto G7, G7 Plus, G7 Power e G7 Play sono i nuovi smartphone Motorola. Saranno disponibili a partire da fine febbraio. La variante più costosa è venduta a 319,99 euro.

Motorola ha annunciato ufficialmente i nuovi arrivati della serie Moto G, da sempre caratterizzata da dispositivi con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta di Moto G7, G7 Plus, G7 Power e G7 Play. Con questi smartphone, l’azienda statunitense punta principalmente sul miglioramento della qualità fotografica e sull’autonomia.

Moto G7 è alimentato dal SoC Snapdragon 632 chiamato a muovere un display IPS LCD Full HD+ da 6,2 pollici e che dovrebbe assicurare un aumento del 50% in termini prestazionali. Il notch a goccia accoglie la fotocamera frontale da 8MP. Sul pannello posteriore è stata implementata una dual-camera da 12MP + 5MP con supporto a Google Lens. La batteria da 3000 mAh con ricarica TurboPower dovrebbe assicurare una buona autonomia. Le colorazioni disponibili sono Ceramic Black e Clear White e il prezzo è di 249,99 euro.

La variante più costosa è Moto G7 Plus da 319,99 euro. Il cuore pulsante è lo Snapdragon 636 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile fino a 512GB. Il display e batteria non cambiano rispetto al modello base. Cambia invece la risoluzione della fotocamera posteriore composta da un sensore da 16MP accoppiato a un secondo da 5MP responsabile della profondità di campo. Il sensore frontale è da 12MP. In questo caso, le varianti cromatiche sono Deep Indigo e Viva Red.

Moto G7 Power è il modello con la batteria più capiente, ben 5000 mAh. A muovere tutto c’è lo Snapdragon 632. Il comparto fotografico si compone di una sola fotocamera posteriore da 12MP e da una frontale da 8MP all’interno di un notch rettangolare. Il prezzo consigliato è di 229,99 euro nelle colorazioni Ceramic Black, Marine Blue e Iced Violet Gradient.

Infine, il più economico: Moto G7 Play venduto a 189,99 euro. Condivide con la variante Power l’aspetto estetico ma non la scheda tecnica. C’è sempre lo Snapdragon 632 ma con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il display con notch ha una diagonale di 5,7 pollici. Sotto la scocca, una batteria da 3000 mAh. Due le varianti: Deep Infigo e Fine Gold.

La piattaforma software di tutti i modelli è affidata ad Android 9 Pie. Non manca il sensore biometrico sulla back cover e il jack audio da 3,5 mm. La nuova generazione Moto G7 sarà disponibile in Italia a partire da fine febbraio. Moto G7 sarà acquistabile esclusivamente su Amazon, mentre il modello Play è in esclusiva con l’operatore telefonico TIM.

MotorolaOne è acquistabile su Amazon a 184 euro. Lo trovate a questo link.