Motorola: presto i proiettori nei cellulari

Motorola si accorda con Microvision per integrare i proiettori nei cellulari

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I proiettori nei cellulari sembrano la nuova "genialata" (o scemata, fate voi) che ci attende nei prossimi mesi. Tempo fa vi abbiamo riportato i passi in avanti compiuti da Texas Instruments con il suo "pico projector", composto da tre laser, un chip DLP e un alimentatore, il tutto per una dimensione di 3,8 centimetri circa. Oggi l'arrivo di questo nuovo componente all'interno dei nostri cellulari sembra più vicino grazie a un accordo tra Motorola e Microvision che dovrebbe portare a frutti concreti nei prossimi mesi.

Il proiettore integrato nei cellulari permetterà di proiettare immagini in risoluzione 854 x 480 pixel. Chiaramente sarà interessante raccogliere maggiori dettagli in futuro su consumi, luminosità e perché no , vedere qualche bel video dimostrativo.

Il proiettore può essere utile in occasioni di lavoro o per condividere in maniera volante immagini/clip con gli amici. Touchscreen, proiettori, fotocamere sempre migliori e grandi capacità: il cellulare sta per diventare un prodotto dalle mille facce, tanto che non ci stupiremmo di vedere nei prossimi anni un uso sempre maggiore dei cellulari a discapito dei personal computer.