Motorola RAZR 2022, video svela un design tutto nuovo

Motorola RAZR 2022, una serie di foto e un video svelano il design del successore del pieghevole a conchiglia di Motorola.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Negli ultimi mesi si è parlato molto del Motorola RAZR 2022, il successore del primo pieghevole di Motorola lanciato nel febbraio 2020. Da questa seconda versione ci si aspetta senza dubbio un'estetica migliorata, con cornici più sottili e in particolare un "mento" meno prominente, pur trattandosi di un tratto senza dubbio distintivo ereditato dalla prima generazione dei telefoni RAZR (ricordate gli antichi cellulari a conchiglia con i tasti da una parte e il display dall'altra?).

Ebbene, nelle immagini condivise dal General Manager di Lenovo, appare evidente che il nuovo RAZR ha perduto questa caratteristica: come potete vedere voi stessi, il telefono mostrato è molto più classico, con cornici abbastanza sottili e soprattutto con gli angoli decisamente arrotondati.

Chen Jin, GM di Lenovo Mobile China, mostra sia il fronte che il retro del telefono e conferma le voci circa il (parziale) restyling previsto per questa nuova generazione di RAZR. Oltre alle foto, abbiamo a disposizione anche un video diffuso sul Web separatamente che ci permette di osservare un po' più da vicino il nuovo pieghevole di casa Motorola.

Il video in questione, pubblicato su Weibo, mostra nel dettaglio gli elementi chiave del design del nuovo RAZR, come lo schermo esterno più grande, la nuova configurazione a doppia fotocamera e la cerniera ridisegnata.

https://fdn.gsmarena.com/imgroot/news/22/07/motorola-razr-3-design-revealed/inline/gsmarena_009.mp4

In base ai leak trapelati di recente, il Motorola RAZR 2022 avrà uno schermo esterno della dimensione di 3 pollici, mentre il reparto fotocamera sarà caratterizzato da una cam principale da 50MP e da un obiettivo ultra grandangolare da 13MP. Lo schermo pieghevole P-OLED da 6,7 pollici presenterà un nuovo meccanismo a cerniera presumibilmente più duraturo. La frequenza di aggiornamento dello schermo arriverà fino a 120Hz.

Ad alimentare il tutto ci penserà il chipset top di gamma Snapdragon 8+ Gen 1, abbinato a 12GB di RAM e 512GB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda il prezzo, si dice che il Motorola RAZR 2022 costerà in Europa circa 1.149,00 euro.