Motorola Wilder: acqua e polvere gli fanno il solletico

Motorola ha annunciato il Wilder, uno smartphone che costa solo 89 euro ed è resistente a schizzi d'acqua e polvere. Ha in dotazione un display da 2,8 pollici touchscreen, più uno secondario per le notifiche. Fra le funzioni supportate ci sono l'accesso ai social network, la radio FM, la navigazione web e i giochi in bundle.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Motorola ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Wilder, uno smartphone touchscreen con display da 2,8 pollici resistivo (240 x 320 pixel) resistente agli spruzzi d'acqua e alla polvere. Costa 89 euro, pesa 92 grammi e costituisce l'offerta economica per chi vuole un prodotto che non desti preoccupazioni per rotture o guasti, da usare un spiaggia, a bordo piscina o durante le attività sportive.

Le caratteristiche sono comuni a molti smartphone in commercio: è contemplato l'accesso ai social network e siti come Facebook, MySpace, Twitter, YouTube e tramite il display secondario (0,7 pollici OLED, 96 x 16 pixel) notifica la ricezione di messaggi in arrivo, le informazioni sui brani musicali in produzione o il canale della radio FM attiva.

Motorola Wilder

La dotazione comprende una fotocamera da 2 megapixel (zoom digitale 6x, focus fisso) in grado di registrare filmati a 15 frame per secondo, e dispone di 5 MB di memoria interna, espandibili fino a 32 GB tramite la scheda opzionale. La connettività comprende Wi-Fi, Bluetooth, un connettore USB e una presa Jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

Al suo interno dovrebbe esserci un SoC Qualcomm ESC6240 (la frequenza è ignota), con 64 MB di RAM e 128 MB di ROM. La batteria integrata ha una capacità di 910 mAh, che stando a quanto dichiarato dal produttore dovrebbe garantire un'autonomia fino a 575 minuti in conversazione e fino a 255 ore in standby. Il bundle comprende giochi come Tetris e Need for Speed.

Il Wilder non è il primo smartphone rugged realizzato da Motorola: in Italia è in vendita anche l'MB525, che ha un prezzo decisamente più salato di 320 euro (anche se si può trovare a molto meno), che è del tutto impermeabile e ha un display Gorilla Glass per una maggiore resistrenza a urti e cadute.

Se siete interessati a questo tipo di prodotto, inoltre, ricordate che un'alternativa al Wilder è il Galaxy Xcover di Samsung, resistente agli urti, alla polvere e all'acqua fino a un metro di profondità. 

Samsung Galaxy Xcover, il concorrente - Clicca per ingrandire

Questo prodotto installa un display da 3,6 pollici, il sistema operativo Android 2.3 Gingebread, webcam da 3,2 megapixel con flash LED, connettività HSDPA da 7.2 Mbps, Bluetooth e GPS. Il prezzo di questo prodotto non è ancora stato definito.