Android

Mousecraft: crea un percorso alternativo e salva i topi

Solitamente il giocatore prende il controllo diretto di un personaggio, un oggetto o un veicolo di qualsiasi genere. Ma di tanto in tanto, alcuni game designer si sbizzarriscono e riescono a tirare fuori piccoli capolavori fuori dall'ordinario.

MouseCraft rientra in questa particolare cerchia di videogiochi, il titolo è disponibile per un po' tutte le piattaforme sul mercato tra cui PlayStation 4, PlayStation Vita, PlayStation 3, PC e Mac. Tuttavia, dovrebbe presto arrivare anche per tablet Windows ed iOS.

MouseCraft

Tranquilli, non si tratta di un Minecraft con protagonisti i topi, in realtà quello che si andrà a "craftare" saranno alcuni elementi del livello. Gli sviluppatori lo hanno definito un mix tra Tetris e Lemmings, il giocatore dovrà infatti modificare il livello con i pochi strumenti che avrà a disposizione per permettere ai topi di superare i mille ostacoli.

Il titolo in realtà è presente su PlayStation Vita già da un bel po', ma gli sviluppatori hanno dichiarato che, visto che il genere va a nozze col touch screen, arriverà presto su tablet Windows ed iPad. Android, almeno per il momento, non è tra le piattaforme supportate.

L'impostazione del gioco è molto caratteristica: mentre in primo piano avremo le basi del livello in 2.5D, sullo sfondo ci sarà il faccione animato del dottor Schroedinger (per chi conosce il paradosso omonimo, si tratta di un'elegante e sofisticata citazione), un inquietante gatto che sfrutta i topi per raccogliere preziose gemme.
Ci saranno tanti strumenti a disposizione, blocchi da usare come ponti, blocchi esplosivi, ratti meccanici e tante altre chicche utili per creare un valido percorso alternativo per gli ignari topi che non faranno altro che proseguire dritti, indipendentemente dagli ostacoli.

Il gioco dovrebbe approdare su tablet Windows ed iOS durante le prime settimane del 2016.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb