Android

MSI WindPad 100W, tablet Intel con Windows 7

MSI ha annunciato la disponibilità del WindPad 100W, un tablet PC basato su piattaforma Intel e con sistema operativo Windows 7 Home Premium. Caratterizzato dal display da 10,1 pollici touchscreen che visualizza la risoluzione di 1024×600 punti. Il WinPad 100W pesa 800 grammi con la batteria integrata, che secondo quanto dichiarato dal produttore dovrebbe garantire un’autonomia di oltre sei ore.

La configurazione include 2 GB di memoria DDR2, un’unità di archiviazione SSD da 32 GB e la connessione wireless 802.11 b/g/n. Al momento non è stata rivelata la sigla del processore Intel predisposto da MSI.

MSI WinPad 100W

Dai dati della configurazione l’MSI WinPad 100W sembrerebbe un possibile concorrente dell’Eee Slate EP121 (Asus Eee Slate EP121: il tablet con tastiera e Core i5), il tablet con Windows 7 e processore Intel annunciato da Asus al CES. Quest’ultimo, tuttavia, ha una marcia in più, ossia la tastiera esterna Bluetooth. Secondo concorrente eletto sarebbe lo Sliding PC 7 Series di Samsung (Sliding PC 7 Series, un po’ tablet un po’ netbook).

Ad attirare l’attenzione su questo prodotto è la dotazione accessoria, che prevede la doppia webcam, frontale e posteriore, il sensore di gravità per orientare la visualizzazione dell’immagine in modo corretto rispetto alla posizione dello schermo, e quello di luce ambientale. Interessante anche la connettività, che include un lettore di schede SD, un connettore USB 2.0 e un’uscita mini HDMI per visualizzare i contenuti sulla TV.

MSI WinPad 100W – clicca per ingrandire

Il sistema operativo sarà integrato con alcune utility proprietarie e l’interfaccia personalizzata consentirà un facile accesso alle categorie d’uso più diffuse, come lavoro, intrattenimento, impostazioni e rete. Fra i programmi proprietari si segnalano Easy Viewer per la visualizzazione delle immagini e un player multimediale.

Tramite la webcam frontale da 1,3 megapixel si può impostare il programma di riconoscimento facciale per precludere l’accesso a persone non autorizzate.

MSI ci ha comunicato che il prodotto sarà disponibile a breve a 549 euro IVA inclusa e presto ne effettueremo una recensione.

###old659###old