Musica Deezer gratis anche su cellulari e tablet

Anche Deezer amplia la propria offerta gratuita ai dispositivi mobile.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Deezer risponde a Spotify e aumenta i servizi musicali disponibili con l'account gratuito. Da oggi chi usa quest'applicazione potrà infatti ascoltare più musica dal PC, ma soprattutto godersi i propri artisti preferiti anche da smartphone e tablet.

Come aveva fatto Spotify nel dicembre 2013, infatti, da oggi anche Deezer si può usare gratis su dispositivi mobile, con pochi limiti. L'applicazione si arricchisce della funzione Flow, che crea "un canale radio personalizzato" partendo dalla biblioteca che abbiamo creato in Deezer. Questo canale contiene tutta la nostra musica preferita e sarà accessibile in ogni momento e da ogni dispositivo. Identico a Spotify anche il limite agli skip: al massimo 6 ogni ora di ascolto.

Oltre alla propria libreria Deezer su smartphone e tablet troveremo anche altre radio, con brani selezionati dal team di Deezer e organizzati in vari modi. Quanto alla ricerca, oltre che per genere, artista e le altre categorie classica, si potrà fare anche per area geografica.

"A partire da oggi", continua il comunicato stampa, "Deezer elimina anche tutte le limitazioni di tempo per l'ascolto gratuito di musica su PC estendendo questa possibilità anche ai tablet". Novità anche per chi usa Deezer su Mac, visto che da oggi è possibile aggiungere all'applicazione la propria libreria così da avere tutta la musica in un solo luogo. "Si avrà così accesso al catalogo di oltre 30 milioni di brani di Deezer e anche alla musica presente sul proprio Mac semplicemente premendo un pulsante", spiega ancora la nota stampa.