Musica regalata per un anno sui nuovi Nokia

Compri un cellulare Nokia e loro ti regalano la musica da scaricare per un anno.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Nokia ha confermato che dal prossimo anno il suo cellulari high-end potranno gratuitamente accedere ad un servizio musicale. In pratica, grazie ad un accordo con Universal - e non è escluso che partecipino altre major - sarà possibile scaricare tracce audio per un anno senza pagare.

Si chiama "Comes with Music", e di fatto cercherà di fiaccare immediatamente ogni velleità dell'Apple iPhone. I consumatori certamente saranno meno incentivati ad acquistare su iTunes, sapendo di poter scaricare gratuitamente musica riproducibile sul cellulare e sul PC. Alla fine del primo anno, però, se si vorrà continuare a disporre dell'archivio scaricato si dovrà obbligatoriamente pagare l'abbonamento al servizio.

Al momento non è ancora chiaro quali saranno i paesi coinvolti nel lancio; allo stesso tempo non è stato divulgato il possibile piano tariffario che entrerà in vigore dal secondo anno. Insomma, l'unica certezza è che Nokia è convinta che questa operazione possa convincere gli utenti a diventare "consumatori musicali mobili".