MusicStation Max, mai così tanta musica

Omnifone rilancia con un'offerta mobile che prevede libero accesso a 1,6 milioni di tracce musicali.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Omnifone ha lanciato MusicStation Max, un'offerta commerciale che permetterà di scaricare liberamente sul cellulare tutte le canzoni che si desiderano. Ovviamente con uno smartphone compatibile: il primo sarà commercializzato da LG, e disponibile entro giugno in Europa e Asia-Pacifico. LG ha in mente comunque di proporre in futuro un'intera linea di prodotti compatibili con il nuovo servizio.

Il modello di business sarà piuttosto innovativo. L'acquisto di un cellulare compatibile porterà in dote un abbonamento che comprenderà traffico voce, dati e musicale. Dopo i primi 12 mesi si passerà ad un classico pagamento flat mensile. Per quanto riguarda la musica gli utenti potranno disporre liberamente di un archivio di 1,6 milioni di tracce fornite da Universal Music Group, Sony BMG, EMI Music e Warner Music International.

L'obiettivo è quello di contrastare il servizio Comes With Music di Nokia, che si basa su un modello di business analogo. Al momento l'operatore più interessato al progetto Omnifone pare essere Vodafone.