Samsung

Tra un paio di giorni aprirà le porte il Mobile World Congress 2014, il più importante evento mondiale dedicato alla telefonia mobile.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

I riflettori saranno puntati ancora una volta su questo famosissimo marchio, che al Mobile World Congress porterà diverse novità. Diamo per scontati l'arrivo del nuovo Galaxy S5, di un nuovo Galaxy Gear e del chip Exynos Infinity. La maggiore attenzione è prevedibilmente dedicata allo smartphone, ma anche l'orologio intelligente e il chip non sono affatto da trascurare.

Del Galaxy S5 si è detto tutto e il contrario di tutto in queste ultime settimane. Si vocifera di uno schermo da 5,25" con risoluzione 2K, sensore d'impronte digitali, scocca forse in metallo e tanto altro ancora. Inutile dire che non vediamo l'ora di toccarlo con mano.

Sarà inoltre interessante vedere se davvero Samsung porterà nella capitale catalana i primi smartphone Tizen e se, come si è speculato nelle ultime settimane, il marchio sudcoreano presenterà uno smartphone con sistema operativo Windows Phone. Abbiamo visto che il prodotto esiste, ma non sappiamo se diventerà ufficiale nei prossimi giorni.