My Phone in beta pubblica, dati in salvo

Microsoft rilascia la beta pubblica di My Phone, che consente di sincronizzare ed eseguire il backup automatico delle informazioni personali contenute nel cellulare.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

My Phone, il nuovo servizio di Microsoft per i cellulari Windows Mobile presentato al World Mobile Congress di Barcellona, è disponibile nella versione beta pubblica e in 25 lingue.

Secondo Microsoft nel 2007, solo negli USA, sono stati smarriti oltre 8 milioni di cellulari, di cui un terzo non sono più stati recuperati. Gli esperti concordano sul fatto che il miglior modo per proteggere le informazioni contenute sul cellulare è quello di effettuare regolarmente un backup dei propri dati dal telefonino.

Il servizio gratuito My Phone di Microsoft permette di farlo e consente di accedere, gestire ed eseguire il backup delle informazioni personali contenute nel dispositivo (contatti, foto, video, calendario, messaggi e molto altro ancora) utilizzando un servizio Web-based protetto da password e facilitando, in tal modo, l'upgrade del telefono senza il rischio di perdere dati importanti.

La sincronizzazione e il backup sono automatici. Tutti i possessori di un cellulare con sistema operativo Windows Mobile 6.0 e 6.1 potranno scaricare ed utilizzare il servizio immediatamente visitando il sito dedicato.