N-Gage, il telefonino Nokia che sfida il Gameboy

Il famoso produttore finlandese di di telefoni cellulari ha deciso di lanciarsi nel mercato delle console da gioco portatili. Dato che il campo è di dominio assoluto della Nintendo con il Gameboy, la sfida non sarà delle più facili.Quindi Nokia ha preparato un dispositivo estremamente versatile e ad alto potenziale tecnologico. Basterà una combinazione del genere a sfidare il colosso?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Introduzione

L’uscita di una nuova piattaforma di gioco è sempre un evento nell’ambiente dei videogiochi, ma questa volta la sorpresa è il produttore. Dopotutto, Nokia non è esattamente uno degli attori principali del campo. Nel campo dei monitor, sia LCT che CRT, per esempio, Nokia ci aveva già provato, ma abbandonò presto l’impresa. Si potevano addirittura trovare delle TV Nokia qualche anno fa, ma ha ancora una sua gamma di ricevitori satellitari.

Molti telefoni cellulari oggi offrono funzioni di gioco, e Nokia è stata tra i primi a inserire questa possibilità. Comunque, N-Gage non è un telefono con dei giochi aggiunti, ma una piattaforma da gioco mobile con un telefono aggiunto.