Android

Navigon su iPhone, ora con realtà aumentata

L’ultimo aggiornamento di Navigon MobileNavigator per iPhone permette a chi ha già acquistato l’applicazione di usare la navigazione satellitare sfruttando la realtà aumentata. Chi invece non ha acquistato l’applicazione può comprarla a 59 euro con le mappe europee, usufruendo di uno sconto di trenta euro fino al 28 aprile. Gli utenti interessati nell’acquisto di una versione ridotta possono scegliere le mappe EU10, in sconto a 49,99 euro invece di 74,99.

La realtà aumentata arriva su Navigon MobileNavigator

Ovviamente la versione 1.8.0 ha le mappe aggiornate, ma questo è il meno, perché a bordo c’è anche il Traffic Check, per sapere se lungo il tragitto ci sono lavori in corso, strade pericolose e ingorghi. Sul display il semaforo è verde, giallo o rosso, in funzione dell’intensità del traffico.

La realtà aumentata Ã¨ particolarmente utile quando si usa il navigatore in modalità pedonale. Sullo schermo dell’iPhone appaiono i punti d’interesse più vicini: nome, simbolo e distanza. Se si clicca sul simbolo, si materializzano le informazioni (che monumento è, di che albergo o ristorante si tratta, eccetera). Insomma, il display si trasforma in HUD, come se si fosse nell’abitacolo di un aereo. 

La funzione traffic check, che consente di monitorare l’intensità del traffico

Tra le funzioni a pagamento ci sono la Navigazione in Camper e Camion (costa 79,99 euro), la  Guida ristoranti e alberghi MICHELIN e la “Guida Verde MICHELIN”.

ringraziamo Pino Bruno per la collaborazione