Android

Ndrive, navigatore per iPhone, la scelta economica

Pagina 1: Ndrive, navigatore per iPhone, la scelta economica

Introduzione

Arriva dal Portogallo l’outsider della navigazione satellitare per iPhone. Si chiama NDrive, adotta mappe Tele Atlas e costa 34,99 euro (ogni singola versione nazionale, compresa quella italiana). Come tutti gli altri navigatori, si acquista su Apple Store e ogni aggiornamento futuro sarà reso disponibile nel negozio della mela. Ecco come si comporta in viaggio.

Innanzitutto l’aggancio ai satelliti. Molto rapido. Il menù propone otto icone principali: navigare, cercare, sintesi dei viaggi, alternative, configurazione, aggiungere ai favoriti, fermare la navigazione, aggiornare i dati sul traffico.

A ogni clic sulle singole icone corrispondono ulteriori opzioni di scelta. L’interfaccia è semplice e usabile.

C’è qualche problema quando si cerca di aggiornare le informazioni sul traffico. Spesso si riceve un messaggio di errore nel collegamento alla banca dati. Deludente anche la voce -guida. E’ quella di una ragazza con scarso appeal – abbastanza sgradevole.

L’archivio dei Punti di Interesse è molto ricco. Gli edifici di pregio delle città italiane sono proposti in visione tridimensionale. Basta cliccare sull’icona del monumento quando si è nelle vicinanze. Per ogni PdI ci sono informazioni aggiuntive (descrizione del luogo, numeri di telefono, eventuale sito internet o indirizzo e-mail).

Si può chiamare (il ristorante, l’albergo, l’assistenza stradale, eccetera) direttamente dal navigatore. Basta cliccare e parte la telefonata.