NEC duplica i tablet e annuncia il modello dual screen

Sono due i tablet che saranno presentati da NEC al CES di Las Vegas. Oltre al LifeTouch con display singolo da 7 pollici ce ne sarà un secondo con due display da 7 pollici, per favorire il multitasking.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Considerata la politica aggressiva di Motorola nel settore tablet (Tablet Motorola con Tegra 2, gli ultimi dettagli), NEC ha pensato bene di potenziare la sua linea di prodotti mobile. Oltre al LifeTouch, il primo modello che aveva annunciato ufficialmente a metà novembre (NEC svela il Tablet LifeTouch con Android), al CES di Las Vegas si appresta ad annunciare un secondo prodotto, caratterizzato dalla presenza di due display. NEC si presenterà quindi sul mercato con una intera linea di tablet PC, il cui denominatore comune sarà il sistema operativo Android.

Il modello Life Touch a singolo display si chiamerà NEC Single Screen Cloud Communicator Tablet e come detto avrà un solo pannello LCD da 7 pollici touchscreen, sarà equipaggiato con le interfacce Bluetooth, Wi-Fi e 3G e sarà corredato da un vano per le schede SD e da una webcam. Il secondo prodotto si chiamerà, invece, NEC Dual Screen Cloud Communicator Tablet e avrà le stesse dimensioni e lo stesso form factor dell'altro prodotto, ma si distinguerà per la presenza di due display touchscreen da 7 pollici ciascuno. Non ci sono altre differenze fra i due prodotti, che avranno dotazione identica sia per quanto riguarda l'aspetto hardware sia per il corredo software.

NEC Dual Screen Cloud Communicator Tablet: due display da 7 pollici

La presenza di due display nel modello Dual Screen Cloud Communicator Tablet è giustificata dal produttore, nel  comunicato ufficiale d'annuncio, come un a soluzione per il multitasking. Sfruttando i due display per visualizzare altrettante applicazioni differenti contemporaneamente, infatti, l'utente dovrebbe poterincrementare la produttività.

Entrambi i tablet NEC avranno in dotazione una penna che dovrebbeagevolare le selezioni touchscreen. Al momento non ci sono molteinformazioni riguardo all'esportazione del prodotto in Europa. Sembrache il mercato sul quale punterà maggiormente NEC sia quello giapponese, con applicazioni focalizzate per la lettura dei manga e per gli archivi fotografici.

###old531###old