NEC svela il Tablet LifeTouch con Android

Sarà in vendita in Giappone già da questo mese il Tablet LifeTouch di NEC con sistema operativo Android. Display da 7 pollici e target sulle aziende il focus scelto dal produttore giapponese.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

NEC ha presentato presso l'iExpo di Tokyo il suo primo Tablet PC con sistema operativo Android e display da 7 pollici, si chiama LifeTouch e sarà in vendita già da questo mese. La configurazione prevede la presenza delle connessioni wireless Wi-Fi e Bluetooth, oltre alla predisposizione per il 3G, che è opzionale.

Oltre al processore ARM Cortex sono da segnalare la presenza di un GPS integrato, di una connessione USB standard che si affianca a quella micro USB, della webcam integrata da 3 megapixel e di un lettore per le schede SD. Il sistema operativo installato è Android 2.1, che può essere customizzato dai clienti mediante l'installazione di applicazioni gratuite o di programmi sviluppati ad hoc.

Il NEC LifeTouch

Attualmente l'azienda nipponica non intende indirizzare il prodotto agli utenti consumer, bensì distribuire il LifeTouch solo ai maggiori clienti, con la possibilità di personalizzare e rimarcare il prodotto per poi proporlo alla propria clientela, per esempio come avviene spesso in Italia per le compagnie telefoniche. Il focus sulle aziende è dato dal fatto che questo prodotto è equipaggiato di tutto punto per supportare i servizi di cloud computing implementati ormai da molte aziende.

Il prezzo non è ancora stato reso noto.

###old531###old