Tom's Hardware Italia
Android

Neffos C5s in Italia, display da 5 pollici a 79,99 euro

Tp-Link ha alzato il sipario sul Neffos C5s, nuovo smartphone entry-level dell'azienda. Un dispositivo che va ad inserirsi in un segmento chiave, che proverà a farsi spazio servendosi soprattutto del prezzo di listino aggressivo accoppiato ad alcuni accorgimenti pensati per strizzare l'occhio soprattutto al pubblico più giovane. La parte frontale è dominata da uno schermo […]

Tp-Link ha alzato il sipario sul Neffos C5s, nuovo smartphone entry-level dell'azienda. Un dispositivo che va ad inserirsi in un segmento chiave, che proverà a farsi spazio servendosi soprattutto del prezzo di listino aggressivo accoppiato ad alcuni accorgimenti pensati per strizzare l'occhio soprattutto al pubblico più giovane.

La parte frontale è dominata da uno schermo da 5 pollici con risoluzione 854 x 800 pixel. Sotto la scocca è presente il SoC MediaTek MT6737m, caratterizzato da una CPU con quattro core Cortex-A53 a 1.1 GHz, accoppiato alla GPU Mali-T720 MP1 e a 1 GB di RAM. La memoria interna è pari a 8 GB, comunque espandibile tramite micro-SD fino a 32 GB.

Neffos C5s

Sulla parte posteriore è presente una fotocamera da 5 MP con flash LED e autofocus, mentre su quella anteriore Tp-Link ha integrato un sensore da 2 MP, anche in questo caso accoppiato a un flash LED per gli amanti dei selfie. Non manca il supporto Dual-SIM, il Bluetooth 4.2, il Wi-Fi b/g/n, il GPS A-GLONASS, l'LTE cat. 4. Tutto è controllato da Android 7.0 Nougat e alimentato da una batteria da 2.340 mAh.

Leggi anche: Neffos N1 e C7, fascia media con fotocamera da top gamma

Da un punto di vista estetico, Tp-Link ha scelto di differenziarsi dalla moda imperante degli smartphone borderless. Neffos C5s presenta infatti delle cornici pronunciate sulla parte superiore e inferiore dello schermo, sfruttate per il modulo fotografico e per i pulsanti di navigazione soft-touch. La back cover presenta una doppia curvatura, che dovrebbe aumentare il grip.

Neffos C5s 2

Neffos C5s è disponibile da oggi nei negozi specializzati nella colorazione Grey, che è quella che potete osservare nelle immagini incluse nell'articolo. Per acquistarlo sono necessari 79,99 euro, ed è già presente la pagina dedicata al dispositivo direttamente sul portale web ufficiale dell'azienda. La trovate a questo link.


Tom's Consiglia

Neffos C7 è smartphone Android targato Tp-Link, presentato in occasione del Mobile World Congress 2018. Caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 MP, può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.