Android

Neffos N1, il nuovo smartphone TP-Link in Italia

È disponibile sul mercato italiano il Neffos N1, il primo smartphone di TP-Link ad essere equipaggiato con doppia fotocamera posteriore. Annunciato lo scorso febbraio al Mobile World Congress, sarebbe dovuto arrivare sul mercato a giugno al costo di 399 euro. Il suo prezzo finale è stato invece fissato ora a 299,99 euro, un taglio sostanzioso che lo rende più appetibile.

La principale caratteristica del Neffos N1, come detto, è costituita dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore con due sensori Sony IMX386 da 12 megapixel, il primo RGB e il secondo monocromatico, che permette di realizzare scatti con una ridotta profondità di campo per esaltare l'effetto bokeh.

N1 image

TP-Link inoltre ha sviluppato anche nuovi algoritmi per la riduzione del rumore a più fotogrammi, in modo che le foto risultino sempre nitide e vivide, anche di notte.

Lo smartphone è poi equipaggiato col SoC MediaTek Helio P25 da 2.6 GHz, unito a 4 GB di RAM e a 64 GB di memoria interna, mentre il display ha una diagonale di 5,5 pollici e una risoluzione Full HD. Al di sotto sono presenti i tasti soft touch, mentre il sensore per le impronte digitali si trova sul retro, subito sotto alla fotocamera.


Tom's Consiglia

Se le funzioni fotografiche avanzate non vi interessano, date un'occhiata al Neffos X1, si trova ormai scontato del 41% su Amazon.