Android

Nexus 5 2015 sarà prodotto da LG, arriva un’ulteriore conferma

Non c'è due senza tre: LG sembra ufficialmente incaricata per la produzione del successore del Nexus 5. O almeno questo è quanto è stato rivelato da una fonte anonima apparentemente molto vicina ad LG.

Il dispositivo è in piena fase di sviluppo ma la cosa interessante è che Nexus 5 2015 dovrebbe essere basato su un progetto completamente inedito dell'azienda coreana. Normalmente verrebbe da pensare che per contenere i costi di produzione LG potesse partire dalla base del G4, il suo recente ma già abbastanza rodato top di gamma.  E invece, a quanto pare, il prossimo Nexus sarà uno smartphone nuovo in ogni suo aspetto.

Nexus5 1540

Tra l'altro pare che il nome, Nexus 5 2015, potrebbe non essere quello definitivo  ma LG e Google potrebbero optare per un'altra soluzione. Insomma, la nuova generazione di Nexus vuole stupire tutti facendo dimenticare le critiche rivolte al Nexus 6.

Ovviamente non c'è da mettere la mano sul fuoco circa l'esattezza assoluta dell'indiscrezione, ma questa volta potremmo aver scoperto un dettaglio molto interessante sul prossimo Nexus. Non ci sono ancora conferme sull'effettivo rilascio sul mercato del googlefonino, ma il sospetto generale è che possa essere annunciato parallelamente al lancio di Android M.

Speriamo in un ritorno di Google nel segmento degli smartphone utilizzabili (più o meno) con una mano e con un prezzo abbordabile come il vecchio Nexus 5 o 4, ammesso che la presunta progettazione da zero non incida troppo sul prezzo finale.

Cosa vi aspettate dal prossimo Nexus?

LG Nexus 5 Smartphone, Display Full HD IPS 4,9 pollici, Processore Snapdragon 800 2.26 GHz, memoria 16 GB, fotocamera 8 Megapixel, Android 4.4, Nero [Germania] LG Nexus 5 Smartphone, Display Full HD IPS 4,9 pollici, Processore Snapdragon 800 2.26 GHz, memoria 16 GB, fotocamera 8 Megapixel, Android 4.4, Nero [Germania]
Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia] Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia]
Google Nexus 9, 8.9 pollici, 16GB, Wi-Fi, Android 5 L, Nero Google Nexus 9, 8.9 pollici, 16GB, Wi-Fi, Android 5 L, Nero