Nexus 5 nei negozi Euronics a 100 euro in più del Play Store

Euronics ha annunciato la disponibilità del Nexus 5 in versione bianca e nera, da 16 o da 32 GB, presso i suoi negozi fisici. Costerà 100 euro in più che sul Play Store di Google.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

La catena di negozi Euronics ha annunciato la disponibilità presso i suoi punti vendita del Nexus 5, lo smartphone di Google realizzato in collaborazione con LG che è da tempo in vendita online tramite Play Store ufficiale e altri canali. L'offerta non è conveniente, dato che il cartellino del prezzo riporta un valore di 459 euro per la versione da 16 GB, oltre 100 euro in più rispetto al listino online. Ma per chi vuole toccare con mano il prodotto prima di comprarlo è un'occasione da cogliere.

Il sovrapprezzo non sorprende visto che sono in questo caso da considerare tutti i costi aggiuntivi della gande distribuzione, oltre tutto Euronics vanta il primato di essere la prima catena di elettronica di consumo a proporre ufficialmente il Nexus 5, come precisato anche nel comunicato ufficiale.

Nexus 5 anche da Euronics, ma a 459 euro

Ad essere in vendita saranno le versioni bianco e mero nelle configurazioni da 16 e da 32 GB, mentre quello rosso resterà esclusiva del Play Store. Ricordiamo le specifiche principali di questo smartphone, che offre uno schermo da  4,95 pollici Full HD IPS con protezione Corning Gorilla Glass 3, SoC Snapdragon 800, Adreno 330, 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di spazio d'archiviazione. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.

###old2655###old

Nella nostra recensione abbiamo premiato questo prodotto per il rapporto qualità/prezzo, per il sistema operativo e per dimensioni e peso contenuti. Tra i punti a sfavore abbiamo invece segnalato la mancanza degli auricolari e l'impossibilità d'installare una memoria aggiuntiva. Fotocamera, autonomia, audio e schermo sono invece nella media.