Nexus 5X e Nexus 6P, nomi confermati e foto del Nexus 6P

Un sito specializzato ha pubblicato la fotografie delle scatole di Nexus 5X e Nexus 6P, confermando così in via ufficiosa i nomi dei nuovi smartphone Android, che Google presenterà il prossimo 29 settembre insieme anche alla nuova Chromecast.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Pare che si chiameranno proprio Nexus 5X e Nexus 6P i nuovi smartphone che Google presenterà il prossimo 29 settembre. L'ultima conferma è una fotografia di quelle che dovrebbero essere le confezioni, ma come sempre si tratta di un'informazione non ufficiale che potrebbe anche essere smentita. Lo stesso vale per la nuova fotografia del Nexus 6P, che ritrae entrambe le facciate del telefono. 

nexus2cee wm 6p 1 728x527

Leggi anche: Nexus 5X e Nexus 6P con Chromecast 2 il 29 settembre, la data è ufficiale

Le immagini in questione, pubblicate da Android Police, mostrano le confezioni che riportano chiaramente i nomi dei dispositivi (entrambi nella versione da 32 GB). La lettera X e la P sono riportate con uno stile grafico che ricorda chiaramente il Material Design di Android, ma fanno anche da "finestra" su un'immagine aerea sottostante. Le immagini che si intravedono sotto le lettere sono, con ogni probabilità, due dei nuovi sfondi predefiniti inclusi con Android 6.0 Marshmallow.

nexus2cee wm 5x box thumb

Queste nuove fotografie non possono che intensificare l'attesa per il 29 settembre, quando potremo effettivamente vedere questi smartphone e conoscerne le specifiche ufficiali. Per ora si dà per certo che il Nexus 5X (5,2 pollici) sarà prodotto da LG, mentre il più grande Nexus 6P da Huawei. Snapdragon 808 e 810 rispettivamente, in entrambi i casi con 3 GB di RAM. Almeno per il Nexus 5X si è ipotizzata una versione da 16 GB, venduta a 400 dollari circa.

nexus2cee wm 6p box

Il Nexus 6P oltre allo schermo più grande (e con maggiore risoluzione), avrà come detto un SoC più potente e una batteria più grande, mentre per gli altri aspetti i due telefoni dovrebbero essere identici (categoria LTE, sensore fotografico, etc.). La scelta d'acquisto, quindi, sarà dettata soprattutto dalla preferenza personale per le dimensioni, oltre che naturalmente dal prezzo. C'è un Nexus 5X o 6P nel vostro futuro?