Nexus 5X: Google taglia il prezzo di 50 euro

Il Google Nexus 5X realizzato da LG è ora disponibile sul Google Store a un prezzo inferiore di 50 euro. Non sembra trattarsi di una promozione ma di un taglio definitivo vero e proprio, probabilmente fatto con l'intento di incrementare le vendite.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Se siete interessati al recente Nexus 5X e vi sta bene acquistarlo online direttamente dallo store Google, allora c'è una buona notizia per voi: il colosso di Mountain View ha deciso un taglio sul prezzo di 50 euro

Dunque adesso è possibile comprare il Nexus 5X a partire da un costo di 429 euro anziché 479 per il modello da 16 GB, oppure a 479 euro invece di 529 euro per quello da 32 GB, entrambi nei colori carbonio, quarzo o ghiaccio, con spedizione gratuita. 

nexus 5x

Certo, probabilmente non è il prezzo più basso del mercato in assoluto, ci sono forse alcuni store con uno streeet price ancora più contenuto, ma si tratta comunque di una proposta interessante, il cui valore aumenta tenendo presente appunto che, a differenza di molti shop online, qui non ci sono le spese di spedizione

L'iniziativa di Google comunque sembra essere definitiva e non una promozione limitata nel tempo e l'intento, nemmeno troppo velato, è quindi quello di incrementare le vendite, probabilmente fino ad ora non soddisfacenti o comunque non corrispondenti alle previsioni iniziali. 

L'ultimo nato in casa Google infatti, similmente a quanto accaduto anche al phablet Nexus 6P che l'ha accompagnato, non ha incontrato un grande favore di pubblico, neppure da parte degli appassionati, che hanno giudicato ancora una volta il prezzo un po' elevato rispetto a quanto offerto. Alcuni "incidenti di percorso" poi non hanno aiutato la popolarità di questo smartphone ad aumentare. Nexus 5X resta comunque un buon prodotto, come evidenziato anche dalla nostra recensione, basterà il taglio di prezzo a dargli la visibilità che merita?