Nexus 6 forse in foto: 5,92 pollici e chip Snapdragon 805?

Un sito afferma di avere la prima foto del nuovo Nexus. Un prodotto molto simile al Motorola Moto X 2014. Ed ecco anche le presunte specifiche.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Chi non ama particolarmente gli iPhone o i Windows Phone probabilmente starà aspettando con grande trepidazione il prossimo Nexus, che alcuni chiamano (secondo logica) Nexus 6, mentre altri indicano come Nexus X. Questo terminale, nome in codice Shamu, dovrebbe avere un aspetto simile a quello del Moto X 2014, con alcune leggere modifiche. Ad affermarlo è il sito 9to5Google.

È questo l'aspetto del prossimo Nexus?

Lo schermo di questo prodotto dovrebbe essere da 5,92 pollici, con una risoluzione da 2560x1440 pixel (anche se in passato si parlava di 5,2 pollici, ma non è da escludere l'esistenza di più modelli). Ciò assicurerebbe una densità pari a 498 PPI. Secondo il sito la batteria dovrebbe essere da 3200 mAh. Posteriormente dovrebbe esserci una fotocamera da 13 megapixel capace di riprendere video in 4K mentre frontalmente Google avrebbe optato per un sensore da 2 megapixel, come nel Moto X 2014.

Dal punto di vista hardware le indiscrezioni fanno ben sperare: chip Snapdragon 805 e 3 GB di RAM, mentre la capacità d'archiviazione sarebbe pari a 32 GB, ma non bisogna escludere la presenza di altre versioni. Per quanto concerne il sistema operativo, non dovrebbe mancare Android L. Per quanto riguarda il debutto, si parla di novembre, ma forse l'annuncio sarà fatto ottobre.

Google Nexus 5 Google Nexus 5
Google Nexus 7 2013 Google Nexus 7 2013

E proprio quel mese potrebbe essere interessante per chi ama Android perché sarà svelato anche il Nexus 9. Si parla del 15/16 ottobre piuttosto che l'8 ottobre come vociferato in passato. Il nuovo tablet Nexus di Google dovrebbe avere uno schermo da 9 pollici con risoluzione Full HD e un system on chip Tegra K1 con frequenza di 2.3 GHz. Non dovrebbero mancare 3 GB di RAM, 16 GB di spazio interno (espandibile) e 100 GB di archiviazione su cloud.

Per quanto riguarda Android L, la disponibilità generale dovrebbe arrivare a novembre.