Android

Nexus 6P a 649 euro su Amazon, il prezzo è giusto?

Il nuovo Nexus 5X è già disponibile su Google Store, mentre il Nexus 6P dovrebbe arrivare a breve, ma su Amazon entrambi i modelli sono già disponibili per la prenotazione. E se il fattore prezzo dei due smartphone è stato l'aspetto più criticato da stampa e utenti, soprattutto in Europa, "l'amazzone" prova a farci sorridere proprio come il suo marchio proponendo i terminali scontati rispetto al listino ufficiale.

Lo sconto più consistente è riservato al phablet di Huawei, Nexus 6P, disponibile nella versione da 32 GB a 649 euro anziché 699,90 euro, come ormai noto. Non è certamente un ritocco da strapparsi i capelli, ma 50 euro risparmiati non sono mai una cattiva cosa. La promozione è valida sia per la colorazione argento che per quella grigia, mentre non sono indicate date precise per l'effettiva disponibilità del terminale.

google nexus 6p 02 11442c0c176b341df03fe5bd5ceb6bf72

Anche Nexus 5X è disponibile alla prenotazione, ma in questo caso la "magnanimità" di Amazon si ferma a circa 10 euro: la versione da 16 GB del 5X è proposta a 469,99 euro invece dei 479,90 euro del listino e, come Nexus 6P, il prezzo è valido per entrambe le colorazioni.

Come accennato in apertura, a differenza del phablet di Huawei ancora latitante sul Google Store, il Nexus 5X è disponibile anche tramite il canale ufficiale di Google, perciò potrete acquistarlo direttamente da lì se non v'interessa lo sconto offerto da Amazon.

Probabilmente il discorso cambia per Nexus 6P, visto il taglio di prezzo un po' più consistente, e la proposta di Amazon potrebbe allettare più di qualcuno. Non ci resta che attendere notizie circa la disponibilità effettiva del phablet nei canali di vendita.