Android

Nexus 6P, la presentazione rivela anche gli ultimi dettagli

Domani sera Google presenterà i nuovi smartphone Nexus 5X e Nexus 6P, ma ormai potrebbe essere rimasto ben poco di cui sorprendersi. Sono infatti trapelate altre informazioni su questi smartphone, a confermare un'altra volta le specifiche tecniche del Nexus 6P. In particolare, quelle che stanno circolando sono le diapositive che accompagneranno la presentazione vera e propria. E che non contengono praticamente nessuna sorpresa.

Il Nexus 6P sarà, ma il dubbio è ancora doveroso, uno smartphone da 5,7 pollici con risoluzione WQHD, basato su processore Qualcomm Snapdragon 810 v 2.1, con 3 GB di RAM e batteria da 3.450 mAh. Monterà naturalmente Android 6.0 Marshmallow e peserà 178 grammi. Realizzato con un design unibody in alluminio, avrà due altoparlanti frontali che dovrebbero garantire una qualità audio sopra la media, e lo schermo sarà protetto da Gorilla Glass 4. Secondo le diapositive sarà disponibile in tre versioni da 32, 64 e 128 GB, e ci sarà il lettore d'impronte digitali sul retro.

nexus 6p

Osservando le immagini allegate si vede che la fotocamera posteriore non sporge tanto quanto ci si poteva aspettare guardando alle immagini circolate in passato. Per la ricarica e il trasferimento è confermato il connettore USB-C, che dovrebbe diventare lo standard per gli smartphone nei prossimi mesi. Il Nexus 6P avrà quattro varianti cromatiche, ma almeno all'inizio quella dorata sarà distribuita solo in Giappone.

Le specifiche citate dovrebbero essere le stesse anche per il Nexus 5X, che sarà diverso per dimensioni e processore (Snapdragon 808). Oltre a questi due smartphone Google domani sera dovrebbe presentare anche la Chromecast 2, aggiornamento della famosa chiavetta multimediale – che secondo l'azienda ha avuto un grandissimo successo. Si è mormorato anche di un possibile nuove tablet da otto pollici, ma su questo prodotto in particolare ci sono invece diversi dubbi. 

Nexus 5 Nexus 5
Nexus 6 Smartphone, 32 GB Nexus 6 Smartphone, 32 GB
Nexus 6 Smartphone, 64 GB Nexus 6 Smartphone, 64 GB