Nexus S in arrivo nei negozi Vodafone a 549 euro

Il nuovo smartphone di Google, realizzato da Samsung, sarà in vendita a partire da settimana prossima a 549 euro. Nexus S sarà disponibile anche con un piano tariffario a 29 euro al mese, con traffico Internet incluso.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il nuovo Nexus S sarà disponibile in anteprima dalla prossima settimana in tutti i punti vendita Vodafone e sullo shop online al prezzo di 549 euro. Gli utenti possono sottoscrivere l'offerta "Piu' Smart con Vodafone" a 29 euro al mese per 24 mesi con traffico internet incluso, informa la compagnia telefonica.

Samsung Nexus S

Realizzato da Samsung, Nexus S è il primo smartphone al mondo in grado di offrire l'ultima versione di Android 2.3 Gingerbread. Il display è un touchscreen da 4 pollici, mentre la memoria interna è di 16 GB.

Lo smartphone è dotato di un processore da 1 GHz e di due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel e una frontale VGA. Altri dettagli tecnici in questa notizia: Google Nexus S, Android 2.3 e portafogli NFC. Ovviamente Nexus S include tutte le caratteristiche di Android quali multitasking, accesso ai servizi mobile di Google e all'Android Market, con la possibilità di scegliere fra oltre 150mila applicazioni disponibili.

###old602###old

Nexus S è inoltre compatibile con la tecnologia Near Field Communication (NFC), che permette ai dispositivi compatibili di inviare e ricevere informazioni, dati e file. Questa tecnologia sarà anche applicata a micro-pagamenti, che potranno essere gestiti direttamente dallo smartphone.